LO STAFF

 

Dott. FRANCO TORRESANI: ODONTOIATRA e TITOLARE DELLO STUDIO

Si è laureato a pieni voti nel 1999.

Ha collaborato con lo Studio Scolari e Bengazi in Brescia occupandosi di parodontologia.

Ha frequentato numerosi corsi di approfondimento per quanto riguarda la protesi la parodontologia e la chirurgia con i dott S. Valerio, T. Vercellotti, P. Cortellini. Dal 2014 ha iniziato il master MSc Primary Dental Care presso la University of Edinburgh.

Esercita la libera professione in Orzinuovi, collabora limitatamente alla chirurgia e l’implantologia con alcuni studi in Brescia e provincia.

Ha sempre considerato fondamentale nella propria pratica professionale il capire le necessità complessive dei pazienti, utilizzando le proprie conoscenze e le tecnologie più attuali per offrire non una, ma tutte le soluzioni possibili, dando al paziente la libertà di una scelta consapevole.

E' iscritto al GDC (General Dental Council) www.gdc-uk.org

Frequenta presso University of Edinburgh il master in Primary dental care
Partecipa con un proprio caso al simposio nazionale osteology firenze 1-3 ottobre 2015 www.osteology-firenze.org

 

 


Dott.ssa INGRID TONNI: ORTODONZISTA

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’università degli studi di Brescia nel 1999, specializzata in Ortodonzia presso l’università di Cardiff (Galles) nel 2008 e ha conseguito il titolo di PhD presso l’università di Cardiff nel 2011. E’ ricercatrice presso l’università degli

studi di Brescia e lavora presso lo studio del Dottor Torresani a Orzinuovi dove svolge consulenze ortodontiche. Il forte interesse per la disciplina ortodontica fin dagli anni dell’università rende molto stimolante lavorare in uno studio dove il team working è fondamentale visto che l’approccio al paziente è multidisciplinare.

 


Dott. PIO PARAGGIO: ODONTOIATRA

Si è laureato col massimo dei voti in odontoiatria e protesi dentaria presso l'università di Brescia nel 2009. Ha proseguito la sua formazione con un corso di perfezionamento in endodonzia con il dott G. Gaffuri, e diversi corsi di chirurgia odontoiatrica con i dott. S. Monza e G. Polimeni. Nel 2012 ha conseguito il master di II livello in "protesi e implantoprotesi con tecnologie avanzate" presso l'università alma mater di Bologna dove ho iniziato anche ad interessarmi di

comunicazione in ambito professionale. Al momento collabora con studi privati in provincia di

Brescia in qualità di consulente e specialista in endodonzia. La spinta verso il suo lavoro viene sopratutto dalle persone, dai pazienti, che sono al centro dei nostri sforzi e la cui soddisfazione è il nostro obiettivo principale!

 


Dott.ssa ENZA VANOLI: IGIENISTA

Si è laureata in igiene dentale presso l’università degli studi di Brescia nel 2005. Segue costantemente i pazienti di questo studio attraverso richiami e controlli periodici per l’igiene orale e la prevenzione delle affezioni oro-dentali; l’igienista motiva all’igiene orale sia domiciliare che professionale, pratica tecniche di sbiancamento dentale, previene la formazione delle carie dentali nei bambini con l’impiego di sistemi di profilassi quali sigillature dei solchi

e fossette e sedute di fluoroprofilassi topiche.INNOVAZIONE IN ODONTOIATRIA- SESSIONE IGIENISTI tenutosi all'Università degli studi di Brescia dal 17/05/2013 al 18/05/2013.

Master in igiene dentale “il ruolo dell’igienista dentale nel trattamento del paziente parodontale” 27 febbraio 2016- Melegnano Dr Carlo Ghezzi e Dott.ssa Camilla Donghi.

 

 


Sig. ra MANUELA VANOLI: ASSISTENTE ALLA POLTRONA

Ha esperienza decennale nel settore odontoiatrico e fa parte dello staff dello studio dal 2011. Ha particolare interesse per la chirurgia orale, l'implantologia e la protesi. Ha seguito corsi di specializzazione riguardo i processi di sterilizzazione e disinfezione degli strumenti e degli

ambienti di lavoro. Manuela è molto apprezzata per il suo carattere solare e aperto e mostra attenzione alle esigenze dei pazienti.

 


Sig.ra VERONICA SARACENO: ASSISTENTE ALLA POLTRONA

Esercita questa professione da dieci anni e fa parte del nostro staff dal 2009.

Dato il suo interesse per la pedodonzia e l'ortodonzia è diventata da alcuni anni l'assistente personale della Dott.ssa Tonni, la nostra ortodonzista accompagnando i piccoli pazienti nel superamento delle loro paure. Veronica è in continua crescita professionale grazie anche alla serietà con cui svolge il suo lavoro. Le assistenti si occupano anche delle p

ratiche di sterilizzazione e disinfezione dello strumentario e dei riuniti.

 


SARA CREMONESI:

Ha collaborato con lo Studio fin dai primi anni, ricoprendo nel tempo vari ruoli. Inizialmente si occupava di assistere alla poltrona e di gestire la sterilizzazione, poi con la crescita della struttura ha iniziato a svolgere mansioni di segreteria. Ad oggi si occupa della gestione dello studio dal punto di vista gestionale e amministrativo.

 


LABORATORIO ODONTOTECNICO PROTEKNICA:
Da anni la Proteknica collabora con il nostro studio offrendo un supporto tecnico nei casi di protesi e implantologia utilizzando lavorazioni innovative e attrezzature all’avanguardia, basate su sistemi digitali per offrire un prodotto che possa raggiungere i più alti standard per sicurezza, confort e resa estetica. Ogni manufatto è corredato dalle schede di verifica e collaudo per garantire al paziente la sicurezza e la trasparenza previste dalle norme vigenti. Il laboratorio Proteknica, oltre ai due titolari si avvale della collaborazione di un team di odontotecnici di vasta esperienza.

 


GIOVANNI DANESI: ODONTOTECNICO

E’ il responsabile del reparto di protesi estetica del laboratorio; di vasta esperienza, è appassionato di modellazione e ceramizzazione estetica delle protesi, i numerosi corsi svolti lo hanno portato ad una importante crescita professionale dandogli modo di apprendere le più avanzate tecniche di implantoprotesi e l’utilizzo di nuovi materiali come ad esempio lo zirconio o il titanio e disilicato di litio.

 


DIEGO PASOTTI: ODONTOTECNICO

Responsabile della gestione delle nuove tecnologie (CADCAM) e chirurgia guidata, si occupa inoltre delle relazioni con i medici. Attualmente si occupa della progettazione di una nuova tecnologia che supporta la chirurgia odontoiatrica fornendo sistemi di guida per i medici e per la costruzione di modelli protesici sempre più precisi. E’ relatore di numerosi corsi rivolti agli odontotecnici.

studio
Share by: